5 motivi per scegliere un’assistente virtuale

Assistente virtuale al lavoro

Stai facendo i salti mortali per fare tutto, ma perdi un sacco di tempo con le cose burocratiche che tanto odi.

Da un po’ di tempo il lavoro ha iniziato ad ingranare e avresti bisogno un po’ di aiuto.

Sogni di lanciare un nuovo progetto e vuoi avere del tempo da dedicare alla tua nuova idea.

E’ chiaro, hai bisogno di una persona che faccia alcune cose per te.

Ma perché scegliere un’assistente virtuale? Perché non scegliere la via tradizionale dell’assunzione di un dipendente? 

Ecco 5 motivi per scegliere un’assistente virtuale:

  1. PROBLEM SOLVING L’assistente virtuale è un libero professionista. È abituato a gestire autonomamente e in maniera indipendente diverse attività di varia natura e per questo motivo ha già una spiccata propensione al problem solving. Cercherà di risolverti i problemi, di proporti delle soluzioni, avrà maggiore intraprendenza perché è già abituato ad averne per sè.
  1. MOTIVAZIONE L’assistente virtuale è un freelance. Come te, sa cosa vuol dire trovare dei clienti e avere a cuore che questi siano soddisfatti del tuo lavoro e, dal tuo stesso lavoro, dipende quello dell’assistente virtuale che sceglierai. Per questa ragione l’assistente virtuale è fortemente motivato ad eseguire al meglio le attività che gli verranno assegnate.
  1. FLESSIBILITÀ La mole di lavoro che hai oggi potrebbe essere solo temporanea, lo sai bene. E se domani l’aiuto di cui hai bisogno oggi non ti servisse più o ti servisse meno? Tantissime attività hanno dei periodi con maggior carico di lavoro e altri più tranquilli. Quando scegli l’assistenza virtuale, la collaborazione che s’instaura è assolutamente flessibile. Questo mese l’assistente virtuale può lavorare per te 30 ore, il prossimo neanche un’ora, quello dopo 10. Lo decidi tu! Nessun contratto collettivo nazionale lo decide per te.
  1. KNOW-HOW Immagina di avere accanto a te una persona che ha avuto esperienze con molte aziende e liberi professionisti. Ogni giorno ne vede di diversi. E da ognuna assorbe conoscenza e i migliori modi di organizzazione, di comunicazione, di strategia. Inoltre deleghi parte del tuo lavoro ad una persona che si dedica costantemente a quelle attività: è più aggiornata, sul pezzo e veloce di chi potrebbe occuparsene ogni tanto e facendo mille altre cose contemporaneamente.
  1. LOGISTICA Quanto tempo dovresti impiegare per organizzare una postazione di lavoro? Se vuoi assumere un dipendente, devi trovare uno spazio all’interno dei tuoi locali, devi dotarlo di una postazione con scrivania, sedia, pc, telefono. Tutto a norma ovviamente. Devi, inoltre, acquistare i software per farlo lavorare. Quanto tempo perderesti per fare tutto questo? L’assistente virtuale è un assistente da remoto. Ha già pensato anche a tutto questo.